BIODEPILASER

BIODEPILASER
Il Biodepilaser è una metodologia di epilazione definitiva che si basa sull’utilizzo della tecnica di Diatermocoagulazione abbinata a laser terapia.
Il Centro Medico le Torri di Gallarate mette a disposizione un’equipe di professionisti dermatologi, endocrinologi, chirurghi plastici, medici estetici e psicologi, coordinati dalla Dottoressa Gabriella Surace, per fornire una diagnosi completa dei disturbi legati all’irsutismo o semplicemente per chi vuole eliminare la peluria superflua in modo sicuro ed efficace.
DIATERMOCOAGULAZIONE
La Diatermocoagulazione (termolisi o diatermia ad onde corte) si effettua con l’inserimento di un sottilissimo ago all’interno del follicolo pilifero. Si tratta di un processo che sfrutta le potenzialità della corrente alternata ad altissima frequenza (o a bassa lunghezza d’onda). In questo modo il bulbo pilifero coagula direttamente sotto l’azione del calore così sviluppato, rendendo l’operazione più confortevole e meno dolorosa. Al termine dell’operazione, il pelo, insieme al suo bulbo “folgorato”, viene sfilato con una semplice pinzetta.
FASI DI CRESCITA DEL PELO
Quando si coagula un pelo nella sua fase anagen (fase di crescita), in quel canale pilifero non si formerà nessun nuovo pelo poiché non vi è presente nessuna gemma pilifera sottostante che darebbe origine ad un altro pelo in sostituzione di quello eliminato.
Invece, coagulando un pelo nella sua fase catagen (fase di involuzione) o telogen (fase di riposo), si riesce ad intervenire solo sulla radice del pelo che fuoriesce, ma non si riuscirà a raggiungere la matrice del nuovo pelo che si sta sviluppando.
In questo caso, una volta sfilato il pelo coagulato, le cellule della matrice pilifera sottostante continueranno a maturare formando un pelo ex-novo che sostituirà quello precedentemente coagulato.
Questo giustifica la diminuzione della crescita dei peli dopo ogni seduta e la loro progressiva e definitiva scomparsa.
Ogni seduta dura in media dai 15 ai 30 minuti. Seguirà un trattamento di LASERTERAPIA che porta ai seguenti benefici:
- antalgico, perché innalza la soglia di eccitazione delle terminazioni nervose del dolore
- antinfiammatorio, dato dalla trasformazione delle prostaglandine in prostacicline e dall’incremento del microcircolo
- biostimolante, ottenuto con la stimolazione sul metabolismo che accelera la cicatrizzazione
COUPON
L’offerta è terminata.